5 Miti più comuni sulla pietra indurita

O le frasi che sicuramente non intaglieremmo nella nostra pietra TechniStone®.

Diamo un´occhiata ai miti, alle falsità o alle mezze verità più comuni che si diffondono ancora nel mondo del design degli interni e sradichiamoli una volta per tutte.

 

5 Miti più comuni sulla pietra indurita
  • Save

 

  1. TechniStone® è una pietra artificiale.

Non è così. Il nome corretto è pietra indurita, tecnica o conglomerata. Nella pietra artificiale, la percentuale di ingredienti naturali è di circa il 70 % o meno, mentre il materiale TechniStone® ne contiene in media il 90 %. Il restante 10 % è un legante, una resina che tiene insieme questi ingredienti naturali (granito, cristalli, sabbie, vetri e pigmenti) e gli conferisce aspetto e qualità caratteristici.

 

  1. La pietra indurita è

È tutto l´opposto. Grazie alla resina acquisissce molte qualità vantaggiose. Quella principale è praticamente l´assorbimento d´acqua zero. La superficie TechniStone® è perfettamente curata, nulla entra o assorbe. Nemmeno vino, caffè, tè, olio detergenti (attenzione solo agli alcali molto forti che possono corrodere la superficie, e all´acido fluoridico che, se non siete un giovane chimico, non avete a casa) o coloranti. Grazie al legante, è anche tanto solido, resiste a un impatto fino a tre volte più forte (cioè 80MPa) rispetto alla pietra naturale o alla ceramica. Con prudenza potete anche tagliare sulla sua superficie. L´unica cosa da evitare è il contatto con pentole e placche da forno molto roventi, in breve con tutto con temperatura superiore a 120°C.

Commento: tutti i prodotti vengono sottoposti ai test e misurazioni standardizzati in laboratori indipendenti.

 

La pietra indurita è delicata
  • Save

 

  1. La pietra indurita è

Il vero valore della pietra sta nella sua lunga durata, quindi si tratta di un investimento di cui valore cresce nel tempo. In quel tempo che risparmiate arredando e cambiando un piano logorato dopo pochi anni, quando potete gioire dell´aspetto costante e delle qualità di questo materiale tanto resistente per decenni senza preoccupazioni. Il suo prezzo dipende dalla sua composizione, dunque varia in dipendenza dal decoro. Dal prezzo più accessibile sono i prodotti della collezione Eco. I patrioti apprezzano il fatto che sono realizzati delle materie prime ceche, mentre gli ecologisti ostinati il certificato Recycled content che garantisce che il 30 % del contenuto dei prodotti Eco è composto da ingredienti riciclati.

Il detto ˝non sono così ricco per comprare cose economiche˝ ci vale al 100 %. Arrediamo la cucina in media due volte nella vita e un piano di lavoro di qualità è una cosa che la può sollevare a un livello molto più alto, in modo estetico e pratico.

Commento: Il prezzo finale del materiale TechniStone® non può essere determinato secondo il listino prezzi, si tratta sempre di un´offerta individuale, ˝intagliata˝ su misura per il cliente secondo la sua cucina, località e requisiti per lavorazione. È quindi neccessario mandare la pianta, l´indirizzo dove dovrebbe installata e il decoro scelto.  Gli esperti poi stabiliscono il prezzo, compresi lo trasporto e i lavori di montaggio.

 

  1. La pietra indurita è di difficile manutenzione.

Mancato. È assolutamente esente da manutenzione. Non è necessario impregnarla o curarla in qualsiasi modo. Il suo aspetto sarà lo stesso fino alla fine dei giorni della vostra cucina e forse ancora di più. Basta pulirla con straccio e acqua con un po´di detergente. Se la pietra indurita potesse farlo da sola, sarebbe davvero quasi perfetta.

 

La pietra indurita è di difficile manutenzione
  • Save

 

  1. La pietra indurita è

Lo spessore di 2 cm più usato del materiale pesa 50 kg/m², è quindi per un po´ più leggero della pietra naturale, ma certamente più pesante della lastra in laminato. Tuttavia, potete posizionarlo su qualsiasi corpo di cucina, non sono necessari puntelli extra, è autoportante e anche una cucina più economica di una grande catena lo reggerà senza problema.

 

Per concludere: La pietra naturale ha le qualità migliori.

La pietra indurita è bellissima, è originale ed è un´ispirazione senza fine per noi. Non è possibile confrontarsi con essa. TechniStone® è materiale che si basa su di essa e cerca di sollevare le sue qualità per le esigenze dell´uomo moderno. Allo stesso modo il suo aspetto che non è limitato da ciò che la natura produce, ma dai requisiti di designer, clienti o di trend attuali nel design degli interni. Il proprio Technistone dipartimento di sviluppo consente di sviluppare decori sempre più complicati e sofisticati che sono fuori del tempo, attraenti e offrono possibilità di scegliere.

Anche uno scalpellino scolpirebbe la sua firma sotto queste parole.

 

Vi vengono in mente altre domande o argomenti a cui non abbiamo risposto qui? Scrivete ci a freislebenova@technistone.cz. Saremo felici di discuterli e risolverli noc voi!