Abitazione intuitiva

Dove e come vivete ha un impatto importante sulla qualità della vostra vita. Pertanto, molti fattori devono essere considerati prima di trasferirsi o buttarsi in una ricostruzione estesa. Vale la pena ingaggiare un designer per questo scopo o fidarsi del proprio intuizione? Sfogliate riviste di design, salvatet belle foto da Pinterest, ma ora provate a chiudere gli occhi per un po ‘e immaginare l’interno dei vostri sogni. Dove si trova, quanto è grande, di che colore sono le sue pareti e quali quadri ci sono appesi, di che materiale è fatto un divano…. E la cucina, è rustica, moderna, piuttosto piccola o un gigante con isoletta, che costituisce il centro della vostra casa?

 

  • Save

Arredare gli interni non è una priorità di voi, ma è una questione delle vostre priorità. (fonte: Domoss, Residente Dark)

 

Considerate le vostre capacità

Siete creativi? Vi piace il design? O la vostra immaginazione è un problema inimmaginabile? E il lato pratico delle cose? Conoscete i materiali e le loro proprietà, sapete trovare una soluzione adatta? Avete del resto il tempo e la voglia di risolvere tutto questo? Se rispondete no solo a una di queste domande, dovreste decisamente prendere in considerazione i servizi di un designer degli interni. Ma dovete scegliere quello giusto, metà psicologo e metà esteta. Ha un senso per i dettagli, vede cose che voi non vedete e le poggia alla sua esperienza. Allo stesso tempo, è ricettivo e sa riconoscere le vostre esigenze e il vostro stile di vita. Non è un direttore d’orchestra ma la vostra guida che vi mostrerà la strada per la casa dei vostri sogni. Vi aiuterà di non perdervi nel labirinto del design, ma dovete camminare da soli. Questo è l’unico modo per aumentare le possibilità di essere veramente soddisfatti del risultato.

 

Stabilite le vostre priorità

La casa è un processo che non è consigliabile affrettare. Gli errori che potete fare possono essere costosi e irreversibili. Non comprate due volte e per un momento. Non creerete una casa armoniosa di giorno in giorno. Il suo valore duraturo, lo potete raggiungere solo con dettagli ingegnosi e, a prima vista, materiali di alta qualità che soddisfano una funzione pratica ed estetica. È questo percorso di apprendimento che vi aiuterà a scoprire cosa gioca un ruolo chiave nella vostra vita.

Chiedete a voi stessi dove passate la maggior parte del tempo a casa vostra e cosa vi aspettate da essa?

 

  • Save

Una persona socievole cerca un posto vicino a caffè e luoghi dove incontra amici e la città lo chiama signore.(fonte: TechniStone®, Ambiente Light, Gobi Urban)

 

La località della vostra casa o appartamento è un parametro chiave per creare un´abitazione confortevole. Le vecchie case con soffitti alti affascinano alcuni e ad altri possono dare un’impressione cupa e fredda. Al contrario, nel riflesso dei nuovi edifici illuminati, vedete l’ideale che fa per voi. Pertanto, considerate saggiamente la disponibilità, i servizi, le dimensioni e l’ubicazione del vostro futuro immobile.

 

  • Save

Chi assomigli a un fiore che non è stato annaffiato per settimane senza uno sguardo sul verde ci vede chiaro. Che voi viviate in città o in paese, potete creare la vostra oasi verde ovunque e godere degli effetti benefici delle piante. (fonte: TechniStone®, Residente Dark)

 

Ognuno ha requisiti di spazio diversi. Qualcuno ha bisogno di più tempo da solo per lavorare e riposare. Un altro ama un piccolo interno accogliente dove tutto è a portata di mano. La dimensione di un appartamento o di una casa dipende non solo dal numero dei suoi abitanti, ma anche dalla complessità delle pulizie. Considerate anche questi aspetti.

 

  • Save

L’interno della casa dovrebbe dare la sensazione di poter respirare liberamente e accarezzare piacevolmente la vostra anima ogni volta che entriate nel vostro regno privato. (TechniStone®, Ambiente Light)

Date l´ultima pulitura

Nessun appartamento o casa sarà perfetto, tutti avranno qualche magagna che dovrete affrontare. Non scegliete nemmeno i vicini. Ma potete influenzare molte cose. Un piccolo appartamento può essere ingegnosamente arredato senza sembrare angusto e avere tutto il necessario per una vita soddisfatta. Grandi spazi con alberi ad alto fusto possono essere accoglienti se li riempite in modo giusto. Non avete paura di provare, giocare e, soprattutto, fidarvi del vostro intuito, che vi consiglierà sempre di quali cose circondarvi per stare bene. Anche l’intuizione può essere allenata e vi sarà utile in questione di vita e nella vita quotidiana.