Autunno lento a casa vostra

Siamo grati per il clima che abbiamo nelle nostre parti, perché ogni stagione offre una gamma abbastanza diversa di possibilità di come sfruttarlo. Alcune persone si sentono leggermente depresse della stagione avvenire, ma ci sono anche tali nei quali, dopo un’estate estenuante, nasce la nuova energia scorrendo attraverso tutto il corpo. Infine, hanno il desiderio di creare o imparare qualcosa di nuovo. L’autunno è bello per tutta la sua gamma di colori e il profumo terroso delle foglie che si stanno decomponendo lentamente. I caldi raggi del sole non permettono ancora alla brezza fredda di penetrare negli interstizi dei nostri cappotti. Lasciatevi ispirare da come potete imprimere la magia dell’autunno in ogni stanza della vostra casa.

 

L’autunno passa per la porta principale

Dategli il benvenuto con una ghirlanda sulla porta d’ingresso. Utilizzate gli ingredienti naturali che stanno crescendo in questo momento e giocano con tutti i colori. Ora avete la possibilità di “raccogliere” fuori rosa canina, cotone, erica, coni e nocciole o china. Tutto l’anno, ad esempio, bosso e mirtillo. Fare ghirlande è un meraviglioso rilasso e i bambini possono aiutarvi. La raccolta stessa insegna loro a guardare intorno e riconoscere le piante.

  • Save

Usate solo gli ingredienti naturali, che potete poi restituire al bosco. (TechniStone®, Noble Concrete Grey)

 

L’autunno ha tempo per la creatività

I mesi più freddi sono una grande opportunità per rallentare, rigenerarsi e, inoltre, trovare il tempo per sviluppare le vostre idee o progetti a lungo rimandati, per i quali non c’è tempo durante un’estate molto avventurosa. Che si tratti del lavoro a maglia dei calzini come futuri regali di Natale o della progettazione di un nuovo bagno o studio. L’autunno è perfetto per pianificare una ricostruzione. Tutto può essere attentamente pensato, misurato e quindi avviato a pieno regime in primavera. E se non avete oziato durante l’estate e la parte della progettazione è dietro di voi, riempitevi la vasca da bagno, gocciolate un po’ di oli essenziali nelle bolle e immaginate quanto sarà bello dopo le finiture.

 

Pearl Rocca
  • Save

nella progettazione di un bagno, avete molti più materiali tra cui scegliere di quanto sembri. Oltre alla tradizionale pavimentazione e rivestimenti, ci sono anche pitture lavabili, spatola di cemento o pietra indurita. È pratica per il bagno perché non assorbe l’acqua ed è non porosa, resistente ai batteri e facile da manutenzione. (TechniStone®, Pearl Rocca)

 

L’autunno ama l’atmosfera

Nel soggiorno vogliamo trascorrere i nostri giorni piacevolmente con qualsiasi tempo. Anche l´ascolto della pioggia è molto più rilassante quando la guardiamo dalle finestre avvolti in una coperta con una tazza di cioccolata calda tra le mani. Non sempre dobbiamo difenderci allo stato d’animo malinconico con le unghie e con i denti. Cedetegli. Accendete candele e lanterne o direttamente un caminetto, lasciatevi incantare dai profumi di cedro, vaniglia, bergamotto o legno di sandalo, che vanno bene all’autunno e sollevano il vostro umore anche in caso di maltempo.

 

  • Save

Lo scoppiettio del fuoco nel camino, anche se solo di quel organico, evoca un’atmosfera inconfondibile e una piacevole sensazione di calore. Poi mancano solo il libro e la cioccolata calda, e anche il più grande avversario dell’autunno si sgelerà. (TechniStone®, Noble Concrete Grey, Ambiente Light)

 

L´autunno ama riposare

Una camera da letto gradevole è una necessità. Anche se trascorrete la maggior parte del vostro tempo a dormirci, è la prima cosa che vedete quando vi svegliate e iniziate la giornata. Non meno importante è l´addormentarsi. Un buon libro e una camomilla insieme sono migliori aiutanti del sonnifero. Fatevi del tempo per questo piacevole rituale e dormirete come nell´ovatta. E, ultimo ma non meno importante, investite in biancheria da letto di qualità, ad esempio di lino, o in una coperta di lana davvero buona che durerà quasi per sempre. Ed è così accogliente.

L’autunno passa attraverso lo stomaco

L’autunno è il periodo ideale per apprezzare i doni della natura e imparare a preservare ciò che è fugace. Le mele possono essere lavorate in almeno mille modi, quasi tutto può essere messo in conserva ed è più facile di quanto sembri a prima vista. Ci permette di eseguire incredibili magie in cucina, di cui possiamo goderci per molti altri mesi e preparare continuamente cibo per i nostri cari, il che equivale a dire loro che ci prendiamo cura di loro e che li amiamo. L’autunno, infatti, è anche un mese pieno di amore, di cui abbiamo bisogno più che mai.

  

Per rinforzare la capacità difensiva, consigliamo il miracoloso latte dorato con curcuma, cannella, miele e chili. (TechniStone®, Noble Imperial Grey, Noble Concrete Grey)