Buone abitazioni in affitto o come migliorarle

Oggi, poche persone vogliono investire in abitazioni che non appartengono a loro. È comprensibile, solo difficilmente potete portare un lussuoso armadio a muro, pavimenti in parquet di rovere sbiancato o un piastrellamento in marmo italiano nel bagno nella vostra nuova abitazione. Tuttavia, non è sempre necesssario investire ingenti somme e rendere l´abitazione in affitto più piacevole secondo la vostra immagine. Inoltre, l´affitto porta una serie di vantaggi. Ad esempio, se vi trovate in una situazione in cui non potete permettervi di investire nel vostro proprio immobile, vi piace essere flessibili o avete intenzione di alzare i tacchi e la voglia di vivere una vita avventurosa all´estero, o al contrario non vi piace preoccupare della regolare manutenzione della vostra casa. Forse vi spaventa l´idea di molti anni di impegni finanziari. In caso di situazioni di vita inaspettate, è sempre più facile terminare l´affitto e passare temporaneamente ad un´abitazione più economica o rannichiarsi sul divano dagli amici.

 

Cucina grigio chiaro con stufa e sgabelli da bar e cappa
  • Save

Fonte: www.technistone.cz

 

Probabilmente non ve la vedrete con il cambiamento della disposizione, del pavimento o delle finestre e delle porte ma una cucina non conveniente, sanitari obsoleti o una certa oscurità sono i soliti problemi che possono essere risolti. Anche l´abitazione in affitto può essere migliorata e, in caso di interventi più costosi, è possibile concordare con il proprietario un affitto più vantaggioso o una compensazione.

̎L´abbiamo vissuto sulla propria pelle alcuni anni fa, quando la nostra cucina era coronata da un piano di lavoro di oltre trent´anni in uno stato sfortunato. Abbiamo offerto acquisto di un nuovo al proprietario di allora e lui ci ha scontato il nostro affitto un po´ per un certo tempo. Si tratta di persone. Il padrone sapeva che, grazie a noi, aveva un problema in meno e poteva aumentare di nuovo l´affitto a un altro inquilino, ̎ descrive la sua soluzione dell´affitto la signorina Barbora

Se un affitto è un´opzione più vantaggiosa anche per voi e avete intenzione di rimanere in un posto per un periodo più lungo, ecco 5 consigli per evocare un palazzo originale da un appartamento medio e impersonale.  Esattamente secondo il vostro gusto e ci tornerete volentieri.

 

  1. Quando il pavimento riprende fiato

I parquet in legno negli edifici più vecchi hanno il vantaggio di poter essere riverniciati e levigati. I costi di tali miglioramenti li potete condividere con il vostro padrone, i prezzi vanno da circa 10 a 20 euro per m2. Se una parola non tira l´altra o il pavimento è in condizioni ancora più cattivi e il linoleum o il pavimento galleggiante l´incorana, tappeti grandi possono salvare tutto. Scegliete i colori della terra che combinate facilmente con tutto. Danno un aspetto più naturale agli interni.

 

  1. Pareti come uno specchio

Sfondare una porta più ampia o murare un passaggio indesiderato nella stanza accanto è un affare costoso con quale probabilmente capiterete male dal vostro padrone. Tuttavia, un grande specchio, un dipinto o un arazzo potrebbe servire a una porta non utilizzata. Possono anche essere sovrapposti uno sull´altro in modo che si sovrappongano per parti, posizionate una pianta d´appartamento più grande in un cestino e creerete uno chic angolo artistico in un attimo. Ridate vita alle pareti con una vernice colorata. Potete trovare tonalità moderne e molta ispirazione per il lavoro con colori per esempio in Farrow & Ball.

 

Ispirazione all'ombra di Farrow & Ball
  • Save

Fonte: https://www.housebeautiful.com/uk/

 

L'uomo tiene in mano una spatola con un orologio in mano.jpg
  • Save

Fonte: www.tamarki.cz

DIY o fai da te è il motto della blogger d´ interni Marketa Filgasova. È più economico e ne avete grande gioia. Anche se non dovrebbe essere perfetto, è la vostra opera.

 

 

  1. Non lesinate sul cuore di casa

Anche se non avete l´opportunità di scegliere una nuova, potete fare meraviglie anche con una cucina più vecchia. Potete riverniciare o ridipingere gli sportelli o far creare nuovi in compensato di faggio e dargli un tocco scandinavo. Come l´ha fatto Marketa Filgasova, conosciuta dal blog tamarki.cz.

 

Una bambina tiene un trapano a batteria e ripara le assi di legno dal tavolo della cucina
  • Save

Fonte: www.tamarki.cz

Il dipingere gli sportelli può essere divertente per tutta la famiglia.

 

Tali sportelli vi permetteranno di giocare per un po´ con dettagli come sono maniglie originali, colore di lavagna o foglio magnetico per scrivere messaggi e lista della spesa.

Il piano di lavoro in pietra è quindi un elemento estremamente grato che sa sollevare qualsiasi cucina a un livello molto più alto. Vale la pena investire nella sua sostituzione, ad esempio, quando la cucina non permette un altr cambio  della disposizione il che significa che il lavandino non sarà mai altrove e può quindi essere utilizzato anche per qualsiasi cucina futura. La pietra indurita nell´interno è un materiale perfetto per tale miglioramento, pratico sotto tutti gli aspetti. Resistente, bello fuori del tempo, lussuoso e allo stesso tempo molto più conveniente di quanto possa sembrare a prima vista.

 

  1. Il vostro appartamento è il vostro specchio

Vestite le finestre di tende chic, illuminate gli angoli scuri con lampade. Le piante di appartamento portano la vita a scaffali tristi e su parquet polverosi. Fotografie di grande formato e quadri aggiungono un´altra dimensione. Mostrate agli ospiti il vostro mondo interno attraverso piccoli dettagli e raccontategli le loro storie. Piccolezze, decorazioni o fotografie degli amici e della famiglia danno semplicemente una certa particolarità all´alloggio. Create un posto per loro in tutto lo spazio, circondatevi con le cose belle che vi piacciono e alle quali ritornate spesso. Esattamente tali cose viaggeranno con voi in qualsiasi parte del mondo e potete spostarle o regalarle agli amici.

 

Decorazione di conchiglie, perline su pietra indurita TechniStone®
  • Save

Fonte: www.technistone.cz

 

  1. Prendete solo quello buono

Acquistate solo le cose che valgono davvero la pena nel vostro nido. C´è sempre la possibilità che le sposterete e non c´è niente di peggio che acquistare mobili di una catena ad un buon prezzo, che potete piegare da soli, ma ci riuscirete solo una volta. Tal pezzo non resisterà ad ulteriore montaggio e smontaggio e non si terrà insieme per molto tempo anche con alcune viti extra. Eventualmente, con il tempo, lo scaffale e lo strato superficiale si piegheranno o si romperà una parte che non potrà più essere riparata.  A lungo termine, vale la pena investire di più nelle cose di qualità che nell´ arredamento che è attualmente di moda. Non lasciate la decisione di acquistare un pezzo onestamente realizzato fino a  ̎fino ad allora ̎ e ci pensate subito all´inizio quando scegliete l´arredamento nel vostro  ̎porto ̎ in affitto. Infatti, i prodotti di qualità mantengono il loro valore. E nel futuro, se vorrete levare l´ancora e vivere in un posto lontano dove non si potrà andare comodamente in furgone, potete vendere tali pezzi senza battere ciglio e più facilmente di quello che viene venduto in un colore diverso da altre 150 persone.

Le abitazioni in affitto sono semplicemente una perfetta opportunità e non un ostacolo alla realizzazione dei sogni di una casa davvero piacevole. Tutto ciò che serve sono alcuni semplici trucchi, il buon rapporto con il proprietario e un´attenta scelta. Ovunque evocherere un posto dove potete vivere bene.

 

L´articolo è stato creato nella collaborazione con Bára Perglová

Bára Perglová
  • Save