Mostrami la tua cucina ed io ti dirò chi sei!

La cucina è il cuore di casa, un luogo dove ci associamo, dove lavoriamo anche rilassiamo, dove possiamo autorealizzarci e soddisfare i nostri sogni culinari. Esistono innumerevoli forme e dimensioni di cucine. Il design degli interni si sviluppa in modo dinamico in questo campo e offre uno spazio enorme per propria creatività. Questo è il motivo per cui passiamo molto tempo organizzando la cucina e investiamo alte somme anche nelle sue attrezzature. Cosa il suo aspetto finale dice di voi? Quale delle sette seguenti varianti è più simile alla vostra? Lasciatevi ispirare dai consigli di designer per le modifiche secondo i vostri veri valori e principi.

Se avete una cucina tutta bianca

  • Save

 

Siete un maestro assoluto nel mantenere la vostra casa pulita e ordinata. Non andate mai a dormire senza mettere tutto al suo posto. Il vostro credo è: ˝Nella semplicità c´è bellezza.˝ Vivete senza ostentazioni inutili e non spendete i soldi per sciocchezze. Spazi puliti, ariosi e soleggiati vi riempiono di pace e tranquillità. I vostri sentimenti estetici richiedono la leggerezza e la bellezza eterea dei materiali naturali. Preferite quasi sempre la luce naturale e vi spaventano superfici dai colori vivaci.

 

Consigli per voi: deocrazioni in rame, fiori esotici e moquette vintage ravvivano splendidamente l´interno e lo rendono più accogliente. Metalli vecchi riflettono l´eleganza e offrono la possibilità concedersi un po´di capricco piacevole. In combinazione con piante verdi evocano un´oasi di pace.

Il vostro piano di lavoro: il più grande attributto della pietra indurita, oltre alle sue minime pretese sulla manutenzione che aprezzano molto gli amanti dell´ordine, è possibilità di ottenere la tonalità puramente bianca della pietra che di solito non è presente in natura. Provate, ad esempio, il decore Crystal Absolute White più popolare o altri toni candidi TechniStone®.

 

Se avete una cucina di un produttore di mobili del nord

  • Save

 

Siete dei cacciatori delle migliori offerte. Avete l´ingegnosità nel sangue e non avete paura di mettervi alle cose con proprie mani. Pensate sempre in modo innovativo e creativo a come sistemare i mobili per adattarsi meglio allo spazio e lo stile tutto particolare. Se la vostra cucina è in gran parte ˝di catalogo˝, sicuramente l´avete cercata voi stessi e avete utilizzato anche un ˝hack˝ di cucina per diventare un riflesso delle vostre visioni.

Cosa provare ancora: legno chiaro, pelle artificiale e bacheca con fotografie. Vi capite bene con lo stile scandinavo, continuate quindi a seguire l´efficace design minimalista di mobili e le forme e texture organiche. Conoscete altri materiali e movimenti artistichi che danno la giusta sciccheria alla vostra casa. Gli accessori personali come fotografie o quadri inondano la stanza con l´atmosfera calorosa e creano una sensazione confortante di casa.

Il vostro piano di cucina: La vostra energia sfrenata si combina perfettamente con il riflesso marcato degli elementi naturali di fiume ed albero nei decori della collezione Serenity. Una vena forte e indomabile che si spande attraverso tutto il piano, rompe perfettamente lo stereotipo di tutti i gorni.

 

Se avete il calcestruzzo in cucina

  • Save

 

Siete stabili, affidabili e raramente vi lasciate distrarre. A prima vista potete sembrare troppo duri ma stutto quello che fate, lo fate con amore per la vostra casa armoniosa. Vi piace lo stile classico e gli spazi industriali. Che viviate in una fattoria in campagna o in un loft, la struttura e l´architettura complessiva dello spazio è sempre tanto importante per voi. I materiali e le superfici che parono ˝freddi˝ e ˝impersonali˝ agli altri, non vi distraggono. Anzi, trovate un ordine perfetto nella loro uniformità. Avete un grande senso per i dettagli che vi interessano di diù. Perché grazie ai dettagli ingegnosi, il tutto desta l´impressione di assoluta perfezione e precisione.

Cosa provare ancora: legno e colori. Potete facilmente migliorare l´uniformità della stanza con la ricchezza di colori, mentre lo spettro dei colori non deve essere troppo ampio. Basta giocare per un po´ con un solo colore che sia il giallo senape moderno, il verde chiaro o il rosa antico. Anche esso può creare una splendida scena di design nella stanza. Allo stesso modo, vi innamorerete del legno naturale che dà una profondità e dimensione agli interni.

Il vostro piano di lavoro: Di solito ignorate trend e stravaganze ma vi innamorerete di uno di loro. Questo TREND non perde il valore nel tempo però l´acquisisce al contrario. Si tratta dei quattro decori della nuova collezione TechniStone® che è ispirata dallo stile industriale. Le tonalità grezze del grigio sollevano la bellezza minimalista e la sostanza dell´urbanistica nella combinazione con la struttura naturale di pietra.

 

Se ricondizionate i mobili vecchi

  • Save

 

Siete consapevoli della protezione ambientale e prendete cura delle cose attorno a voi con amore. Gli oggetti vecchi si trasmormano nei nuovi nelle vostre mani. Invece dello sguardo sognante al futuro, trovate il valore dove l´enfasi è posta sul passato. Per voi, il restauro dei vecchi materiali e l´utilizzo delle merci riciclate per la casa non è solo un risparmio dei soldi, è una forma di comunicazione, una opportunità di passare al mondo un messaggio che ha senso. Vi piacciono semplicemente le casette di campagna rustiche e le storie di originali di trasformazioni degli interni. Guardate programmi creativi e amate design innovativo. La sensazione di gioia quando i materiali stanchi si svegliano alla vita è inestimabile.

Cosa provare ancora: pareti in ottone e dipinti ombré. Andate al mercato delle pulci, guardate i vasi in metallo con il marchio del tempo e ispiratevi a trasformare un muro secondo lo stile originale di ombré (abbiamo scritto do questo modo unico di dipingere nell´articolo)

Il vostro piano di lavoro: La collezione ECO della Technistone è perfetta per voi, le sue tonalità sono sottili con i tratti tipici delle strutture a grana grossa di pietra indurita. Originalmente le materie prime ceche, da cui la collezione viene prodotta, e il 30% di ingredienti riciclati le garantiscono la

 

Se avete elettrodomestici vintage

  • Save

 

Vi sentite felici tra la gente e senza dubbio siete le persone socialmente basate e loquaci. È però molto difficile leggervi e capire tutti i vostri pensieri. Ne avete molti in testa. Anche se non dovete essere un cuoco esperto, per voi la cucina è una fonte del divertimento e un´opportunità di provare sempre le cose nuove. Anche se il vostro gusto risale a tanti decenni, tifate soprattutto per i decori degli anni settanta. Il vostro cuore fiammeggia per lo stile retro; piastrellamento e accessori vintage.

Cosa provare ancora: Cercate l´ispirazione nei trend attuali. Tonalità fluorescenti e strutture marcate hanno suscitato di nuovo le ondate di moda di design degli interni. Rendere così omaggio allo stile retro contemporaneo è un ottimo modo come rinfrescare spazi vecchi senza idea con tutti i toni.

Il vostro piano di lavoro: I decori della serie Noble, che ricorda il marmo con la sua vivacità e struttura, raffina il vostro interno proprio lello spirito dello stile retro gicocoso. Godetevi il lussuoso aspetto del marmo con le qualità della pietra indurita TechniStone® nella collezione più numerosa in generale di diciotto toni originali.

 

Se le piastrelle dominano nella vostra cucina

  • Save

 

Siete scrutatori. Percepite il mondo soprattutto mediante il tocco. Anche se a volte evitate di dire le cose ad alta voce, vi trovate nel proprio elemento quando potete esprimervi attraverso forme e texture, che sia una pistrella esagonale o una terracotta dall´aspetto antico. Mentre il vostro stile si avvicina di più al bohemianismo, tendete anche al design eclettico di oggi. Le riprese dalle strade del Marocco o della città del Messico sono probabilmente gli ultimi post apparsi sul vostro Instagram.

Cosa provare ancora: Vetro artistico e dipinti murali. Contuate nella vostra percezione artistica noc le altre composizioni complicate. Circondatevi di forme organiche e materiali naturali. Il vetro artistico è uno dei trend che attualmente stanno conquistando il mondo – e pare ancora più meglio in realtà che nelle fotgorafie. Tirate ispirazione dall´articolo dell´art design, lo stile che ha collegato pietra e vetro negli interni: https://www.kamenprodesign.cz/dila-mistru-interieru-v-atelieru-gordana-glass/)

 

Il vostro piano lavoro:  elementi marcati sono ammorbiditi dalla collezione naturale Essential che porta pace e armonia per la stimolazione del vostro spirito creativo.

 

Se vi piacciono gli scaffali aperti

Se vi piacciono gli scaffali aperti
  • Save

 

Siete persone estremamente organizzate e molto visivamente basate. Avete un approccio positivo alla vita e siete sinceri e leggibili come un libro aperto. Nessuno deve domandarvi le vostre opinioni, sempre le condividete volentieri. Vi piacciono fiere di design e mercati delle pulci. Un restauro dell´iterno è una forma di rilasso per voi. Vi piace collezionare gli oggetti colorati e date libero corso alla fantasia durante le continue trasformazioni della vostra casa. Questa è un riflesso del vostro umore attuale. Ma avete un sistema nella vostra creatività e ogni cosa ha il suo posto giusto.

Cosa provare ancora: Carta da parati temporanea e scaffali assimetrici. Portate a casa i pezzi che spezzano la simmetria spaziale e provano le vostre abilità di styling.

Il vostro piano di lavoro: coraggio e voglia di distinguersi, questa è la collezione Terazzo. L´aspetto distintivo e contrastante che dà forza agli interni stanchi e porta in sé la vera bellezza della pietra indurita.