Scuola di eccentricità per principianti

Eccentricità non significa prendere un abbaglio a causa di noia inarrestabile. È un dono, un’arte di creare qualcosa in più. Ciò di cui gli altri non hanno più voglia o immaginazione. Le idee insolite iniziano dove finisce il viaggio dell’ordinario e del normale. È un percorso che dovete percorrere da soli ed è esattamente tale come lo farete. Non c’è nessun altro…

Ognuno dovrebbe trovare il coraggio di sgarrare una volta dalla linea, dalla routine di ciò che è tipico per lui, e sperimentare i “brividi ribelli”. Non dovete fare subito il bungee jumping o acquistare giacche appariscenti con imbottitura. Potete concedervi un po ‘di stravaganza anche nella vostra casa, sia per il vostro piacere nascosto sia per mettere in mostra a tutti!

 

Oro, gioielli e pietre preziose

Permettete che la vostra casa brilli un po ‘. Non è necessario munire tavoletta del water con diamanti alla Jennifer Lopez. Anche le cerniere, le maniglie, i rubinetti o il lavello possono sperimentare lustro e gloria. Il piacevole design in rame e ottone è chic, non tutti ce l’hanno, e il legno naturale o i materiali in pietra creano un contrasto di gusto con esso.

 

  • Save

Appartamento privato (TechniStone®, Taurus Terazzo Black)

 

  • Save

Showroom Euro Concept (Noble Athos Brown)

 

Come da Picasso

Durante la sua vita, Picasso fu percepito più come un pittore sotto la media e un tipo strano. Oggi, la gente fa la fila per i suoi quadri. Arte e design sono come il buon vino, maturano nel tempo. Un’immagine o un accessorio che vi sembra troppo distintivo può alla fine diventare il vostro preferito numero 1. Poche persone si innamorano per la prima volta di quadri sovradimensionati o colorati, di cui vi fanno male persino gli occhi perché non riuscite a smettere di guardarli. Ma daranno alla vostra casa un carattere inconfondibile. Il coraggio del loro autore permea gli interni e la carica di alterità vi renderà inizialmente un collezionista d’arte incompreso, ma nel tempo ammirato.

 

  • Save

Appartamento privato (TechniStone®, Noble Imperial Grey)

 

  • Save

Appartamento privato (TechniStone®, Crystal Calacatta Silva)

 

E quello verde è pazzo

Sbaragliate tutti i “hater” colorati e gli avversari di richezza di colori. Una vecchia sedia, un tavolo o un divano possono ripristinare la gloria perduta con l’aiuto di un pennello e una vernice o un nuovo copriletto in tessuto. Non deve essere un’estate calda che i colori si adattino all’appartamento, anche in pieno inverno, la vostra stanza può essere una giungla fiorita di colori e gioia. Lo studio Design Friendly, ad esempio, si occupa del ricondizionare di vecchi pezzi. Le poltrone a orecchioni, che sono quasi finite presso un bidone della spazzatura come pezzi senza valore, si sono messe in tiro grazie a designer in modo che non le riconosceste.

 

  • Save

Nessun seriale. La diversità porta gioia. (Design Friendly Cup & Hub)

 

  • Save

Appartamento privato (TechniStone®, Gobi Black)

 

La stravaganza non è moda o manierismo

È una sorta di espressione di sé. I pezzi eccentrici non sono certo per tutti, ma chi ha provato una volta a vivere in una casa o in un appartamento atipico vi dirà che per lui è diventata rapidamente una certa norma e non vuole in modo diverso. Tuttavia, è importante che gli elementi stravaganti non vi portino le complicazioni per la loro impraticabilità, ma al contrario sollevino il vostro umore. Il loro scopo principale non è mettersi in mostra, ma portare gioia.