Stessa lingua, cultura diversa; cucina in stile americano e britannico

Sebbene parlino la stessa lingua, gli americani e i britannici sono molto diversi. A volte può sembrare che facciano tutto al contrario. Questo vale anche per l’aspetto delle loro case o appartamenti. Non c’è posto nella nostra casa che riveli meglio il nostro tipo di personalità e stile di vita così come la cucina. Avete mai notato che le usanze nazionali e culturali si riflettono anche nel suo aspetto? In questa prima di una serie sulle caratteristiche di cucina di diverse nazionalità, guardiamo come la gente negli Stati Uniti e nel Regno Unito risolve il design del cuore della casa.

 

Cucine americane

C’è qualcosa nell’affermazione che “tutto è più grande in America”, lo è davvero. Quando entrate nella cucina americana, potete vedere uno spazio aperto unito con il soggiorno e con la sala da pranzo. L’ospite può quindi divertirsi comodamente con la famiglia e gli amici durante i preparativi. Conosciamo tutti il ​​grande frigorifero doppio “all’americana”. Questo mostro può contenere abbastanza cibo e, inoltre, produrrà ghiaccio o acqua perfettamente refrigerata con il semplice tocco di un pulsante. Un elemento che sembra quasi obbligatorio, indipendentemente dal fatto che la cucina sia tradizionale o moderna, è l’isoletta. In questo caso, l’isola. È sempre nello stesso stile come il resto della cucina e di solito è il suo centro principale. I pasti vengono preparati qui parlando con gli ospiti, che si raggruppano attorno per non perdere alcune importanti novità. Esattamente come lo conosciamo dai film. Un luogo tradizionale ci ha anche il bar per la colazione, dove potete gustare un caffè mattutino o un bicchiere di vino al tramonto. Il bar per la colazione ha una funzione importante per gli americani per creare una sensazione di comfort domestico accogliente.

 

Stile americano è magnifico, audace e caldo allo stesso tempo. (Noble Calista)
  • Save

Stile americano è magnifico, audace e caldo allo stesso tempo. (Noble Calista)

 

Quanto al design, le cucine americane prestano attenzione ai dettagli. Maniglie, tessuti ed elettrodomestici sono spesso selezionati per stare bene insieme. Classici armadi e modanature in legno intagliato sono una decorazione di classe dei mobili da cucina. Il legno, soprattutto nei toni scuri, è completato da piani di lavoro in granito o quarzo. 

Spazioso e magnifico, ma sempre caldo e cordiale: questo è lo stile americano.

 

  • Save

Cucinate e divertitevi in grande stile americano. (Crystal Diamond)

 

 

CUCINE BRITANNICHE

Cosa rende tipica la cucina britannica? Generalmente, nelle case dei britannici c’è meno spazio, semplicemente perché hanno meno spazio disponibile nelle case e negli edifici costruiti molto tempo fa. I britannici sono così abituati a sfruttare al massimo lo spazio con una soluzione ingegnosa per depositare le cose. I frigoriferi grandi stanno guadagnando popolarità, ma gli elettrodomestici più compatti sono sempre uno standard. In modo simile ci si manifesta una tendenza delle cucine aperte unite con il soggiorno, ma gli inglesi conservatori hanno ancora la tendenza di nascondere la cucina almeno parzialmente “dietro l’angolo” o separarla completamente. Tuttavia, è la stanza più importante della casa, non importa quanto piccolo sia il suo spazio o quanto sia lontana dal soggiorno.

 

  • Save

Spazi piccoli, esperienza di design magnifica. (Crystal Absolute White)

 

Poiché le cucine britanniche tendono ad essere più piccole, i materiali e i colori sono scelti in toni chiari e ariosi per creare l’illusione di più spazio. Lo stile britannico può essere descritto come “eclettico”: non ha paura di combinare motivi ed è probabile che ci troverete anche una giocosa combinazione di colori sotto forma di carta da parati, che attirerà tutta l’attenzione. Il vero evergreen britannico è il forno AGA, che non è ancora passato di moda ed è spesso il punto centrale dell’intera stanza. Si tratta di un complemento di design in stile adatto alla cucina tradizionale di campagna. Ma questo re degli elettrodomestici funziona perfettamente anche con mobili moderni. Sebbene gli stili floreali e vintage siano anche un tema comune in alcune cucine, la combinazione di elementi vecchi e nuovi sta diventando sempre più popolare. Come AGA, è un ottimo esempio di utilizzo del lavello originale accanto ad eleganti mobili senza maniglie. 

Un senso per la vita tradizionale con inaspettato tocco moderno: è ciò con cui i britannici sanno lavorare con eleganza.

 

Restate sintonizzati sulla frequenza del viaggio, perché nei prossimi post del blog vedremo le sfumature e le somiglianze nel design delle cucine degli italiani vivaci e dei tedeschi perfettamente accurati.

 

  • Save

Lo stile britannico contrastante riflette i valori tradizionali e l’anima dell’uomo moderno.

(Crystal Polar White)