Sulle onde dell´ispirazione estiva – PARTE I

Questa forse non è una grande novità, ma l´estate è in pieno corso e prima che voi ve ne accorgiate, sarete di nuovo inondati dagli articoli sul tema di hygge e di coperte di lana nei toni delle foglie d´autunno. Mentre la primavera è il periodo ideale per sgomberare anche gli angoli più sperduti di casa, la stagione estiva non vi permetterà di rimanere a casa per molto tempo. Forse solo nei momenti in cui volete nascondervi dal caldo soffocante per ristorare le forze per una grigliata serale…

Conoscete il denominatore comune di tutte le gioie estive? Quindi se non contiamo la piscina che non ognuno, soprattutto se abitate in un appartamento, può avere. Sì, è la cucina. Prepararare i coctail estivi e le cene alla griglia, mescolare le insalate e sperimentare con le salse esotiche. Non vedete l´ora di cosa ne diranno i conoscenti o la famiglia e come potrete passare insieme una lunga serata estiva? Abbiamo alcuni suggerimenti di perché e come ringiovanire, rinfrescare e semplicemente dare sapore a questo punto chiave delle feste culinarie – dai colori sgargianti ai contrasti audaci dei materiali. Lasciatevi ispirare da come illuminare i vostri interni dal sole!

 

Limonata con frutti di bosco su un piatto di pietra Noble Areti Bianco
  • Save

Chiaro, fresco, splendente – fate battere il cuore di casa vostra mediante colori marcati. (Noble Areti Bianco)

 

La pietra raffredda il corpo e stimola la mente

Appena il mercurio del termometro comincia ad avvicinarsi ai 25 °C estivi, prendiamo il bianco puro o i colori fortemente splendenti che fanno risaltare la pelle che si abbronza lentamente. Il colore nero e il cemento rovente nelle strade significano un caldo inferno, quindi corriamo dalla città ovunque all´ombra degli alberi. Quando portiamo questo trend in cucina, viene creato uno spazio pieno di colori vivaci in combinazione con piante verdi. Le erbe, le piante sospese e la refrigerante superficie della lastra in pietra renderanno la vostra casa un´oasi nel mezzo del deserto.

 

Cucina luminosa fatta di ripiani in pietra Crystal Calacatta Amnis - Technistone
  • Save

L´effetto di un fiume che scorre attraverso la vostra cucina e raffredda i raggi del sole di mezzogiorno. (Crystal Calacatta Amnis)

 

Il legno è il compagno perfetto dell´elegante pietra bianca. Non solo che i loro colori si completano perfettamente a vicenda, le texture contrastanti creano anche uno spazio bilanciato che mantiene intimità mentre vi fa sentire piacevolmente freschi.

 

Cucina bianca fatta di ripiani in pietra Crystal Diamond, tavolo e sedie con bar
  • Save

Lasciate la luce e la natura pervadere la vostra casa, portano piacelove rinfrescata e bilancio. (Crystal Diamond)

 

Vivace sfilata di colori

Una delle grandi tendenze di colori di questa estate è il colore turchese che evoca ricordi della riviera che pulsa di vita notturna e profuma di mare. Provate a riverniciare alcune parti dei mobili di cucina o pareti o ci lasciate entrare questi toni sotto forma di elettrodomestici e stovigilie da cucina. Se il turchese non è il vostro stile, scegliete semplicemente un colore, che evoca sorriso largo come il sole estivo dentro di voi. Albicocca, lampone, menta? Tutti sono i colori molto popolari e succosi che possono essere facilmente combinati con varie texture di pietra bianca, grigia o nera. La vostra cucina poi pulserà di energia estiva.

 

 Il turchese luminoso farà ballare l´intera cucina. (Gobi Black)
  • Save

Il turchese luminoso farà ballare l´intera cucina. (Gobi Black)

 

Melodie, consigli e carezze della natura

Il marmo e l´effetto di marmo sono tornati in gioco. La sua struttura vivace e giocosa non perde il fascino e allo stesso tempo attira un occhio curioso. I motivi naturali della pietra indurita sono eccellenti in quanto offrono tante possibilità per ravvivare l´interno e dargli un tocco di lusso. Lastra da cucina, lastra da bagno, audace solitario sul muro o parapetto che funge da elegante salotto per riposo serale. Le vostre mani vi ringrazieranno per la scelta della pietra durante facili pulizie. Anche la natura ringrazierà, perché proprio la pietra indurita risparmia le sue risorse. E anche il portafoglio vi ringrazierà, perché questo materiale rimarrà in cucina per i vostri bambini e le generazioni future…

Girate il foglio, la seconda parte di questo articolo vi aspetta sull´altra “pagina” del nostro blog, perché l´ ispirazione estiva non c´è mai abbastanza.