Sulle onde dell´ispirazione estiva – parte II

Se avete già letto la prima parte di questa miniserie estiva piena di trend caldi per rendere più piacevoli le giornate torride, continuate a leggere e fate venire voglia dell´afflusso d´ispirazione sotto forma di variazioni di cucine.

 

Cucina illuminata dal sole

Un modo veloce e facile per dare un tocco estivo alla cucina è aggiungere ottone, rame o oro. Quindi a nessuno sfuggirà più neanche la maniglia di sportelli dell´armadietto da cucina. Questo elemento viene spesso spinto all´ultimo posto quando si risolve il design della cucina, mentre sostiene una parte così fondamentale che influenza il suo carattere generale. Soprattutto se i toni metallici giocano i giochi di contrasto con la lastra in pietra, il risultato è sensazionale. Non dimenticate il lavello e il rubinetto – potete scegliere un moderno lavello minimalista posizionato dal sotto o, al contrario, la tradizionale posizione di sopra. In ottone o oro audace, la vostra cucina si illuminerà letteralmente con i primi raggi del mattino. Inoltre, i lavelli in pietra indurita si fondono otticamente con il piano di lavoro, sono praticamente indistruttibili e molto amichevoli per la manutenzione.

 

Lasciate parlare la vostra cucina per voi. (Noble Athos Brown; Taurus Terazzo Black)
  • Save

Lasciate parlare la vostra cucina per voi. (Noble Athos Brown; Taurus Terazzo Black)

 

Soffio di sostenibilità

Niente vi incoraggerà di più della sensazione del usare materiale stabile, affidabile e sostenibile. Il verde appartiene a lungo non solo a un piatto sano, ma anche a una casa sana.

Ci sono tante varianti di piani di lavoro e tanti decori che è davvero difficile scegliere quella giusta. All´estero, la pietra domina già da molto tempo e non c´è da meravigliarsi. È altamente resistente e semplicemente ha un aspetto splendido. Improvvisamente creerà un gioiello di tutta la casa anche da una cucina economica. Grazie al progresso tecnologico, non è più necessario cavare interi blocchi di pietra e sceglierne il più bello con la struttura più pura. Si offre la possibilità di utilizzare la pietra e i frammenti come la materia prima riciclabile, da cui è possibile creare praticamente qualsiasi disegno. La conservazione dell´aspetto lussuoso e il miglioramento delle qualità funzionali è il motivo per cui la pietra indurita sta acquistando sempre più sostenitori.

Sia che voi abbiate deciso di ricostruire la vostra cucina ex novo o solo di ringiovanirla, scegliete da vasta gamma di decori quello da cui non potrete staccare gli occhi di dosso ma che allo stesso tempo accarezzerà la vostra anima. Lo scoprirete facilmente; ogni motivo TechniStone® ha la propria storia, la sua struttura tutto particolare. È originale, stabile e amichevole con la natura.

 

Noble Concrete Grey
  • Save

La natura appartiene alla natura. (Noble Concrete Grey)

 

Mondo in bianco e nero

Un classico immortale in bianco e nero che scegliamo da tempo immemorabile e che ancora non perde il fascino per noi. Come prendere questo stile in modo che non puzzi di stereotipo e rinfrescare i suoi toni con elementi estivi? Potete sottolineare l´impressione moderna e lussuosa di questi due colori dominanti con accessori metallici o, al contario, romperla con elementi in stile retrò. Provate a sperimentare anche con elettrodomestici o scaffali colorati. Poi potete ammorbidire la durezza della cucina in bianco e nero con tessuti naturali e legno. Sappiamo tutti che il bianco e il nero sta bene praticamente a tutto. Quindi non abbiate paura di combinazioni e disegni anche più audaci. Uno schermo colorato in vetro o un patchwork classico sono un modo perfetto per creare un ambiente di ispirazione dalla vostra cucina.

 

Giocate con i contrasti – nei colori e nelle superfici. (Noble Areti Bianco; Crystal Polar White)
  • Save

Giocate con i contrasti – nei colori e nelle superfici. (Noble Areti Bianco; Crystal Polar White) 

 

Allora, quale è la vostra bella sognata, dove vorreste preparare le specialità culinarie estive? Ispiratevi ad altri disegni dei professionisti nella nostra galleria.